giovedì 27 ottobre 2011

Memo for memyd


Memyd aka Me 'n my Dolls aka Mauro Marchetti, is now on etsy. One of the most reluctant and most talented doll artists I ever met in my life, therefore a myth for many collectors, Mauro doesn’t love starring here and there or selfpromoting by liking himself on facebook or so. Absent, and yet famous. Hidden, and yet followed. A rare mix. For him do speak his OOAK dressed dolls, all about vintage and MOD revisited with culture, and the stunning totally handmade miniature series reproducing Barbie and her friends, featured in a very reduced scale with outfits and giftsets. His prices are surprisingly honest, which is consistent with his rigorous personality. Listen to this memo, take a look at his etsy page and don’t miss your favourite piece!


Memyd alias Me ‘n my Dolls alias Mauro Marchetti, adesso è su etsy. Uno dei doll artist più riservati e più talentuosi che abbia conosciuto in vita mia, e perciò un mito per molti collezionisti, Mauro non ama fare la star qua e là o autopromuoversi laikandosi da solo su facebook o cose così. Assente, eppure famoso. Nascosto, eppure seguito. Un mix raro. Per lui parlano le sue dressed dolls OOAK, tutte in stile vintage o MOD rivisitato con cultura, e la sbalorditiva serie di miniature fatte a mano che riproducono Barbie e le amiche in scala ridottissima e complete di outfit e giftset vari. I suoi prezzi sono sorprendentemente onesti, il che è coerente col suo carattere rigoroso. Date retta a qsto memo, date un’occhiata alla sua pagina etsy e non perdetevi il vs pezzo preferito!

4 commenti:

Sissi ha detto...

Una sorta di Glamour Gals by Kenner, anche se in stile più vintage del già vintage (le GG sono degli anni '70, immagino le conoscerai). :-)

Doll Cult-ure ha detto...

lo spirito, se vuoi, è qllo. Ma uno dei divertissements più grandi di Mauro è reinterpretare il vintage esatto di Barbie & friends, cambiando colori tessuti e a volte bambola destinataria, dando ai vestitini un nome nuovo che allude scherzando all'originale... una cosa che fa impazzire di gioia i filologi del genere!

Sissi ha detto...

Non intendendomi di Barbie non avevo colto queste sfumature. :-)
Indagherò sull'artista!

Doll Cult-ure ha detto...

l'ho citato parecchie volte qui nel blog. Anche facendo una ricerca col motore interno, potrai scoprirne di più, con tutti i post dovo ho parlato di lui! Su flickr ha un gruppo dedicato...

Custom Search