sabato 31 luglio 2010

Nurses at work


Horror scene or idyllic moment? This nursery is kinda diorama in Paris Museum of Medicine. It recalls me some archival pics of similar scenes, don’t know if taken at an hospital, a crèche, a nursery. The various examples look crowded, pretentiously tidy, hopefully disciplined, and in my very imagination sometimes buzzy er no, noisy at the same time. Babies look like clones. Nurses too. And there is like a choreography.



Scena horror o idillico momento? Qsta nursery è una specie di diorama al Museo delle Medicina di Parigi. Mi ricorda delle foto d’archivio di scene simili, non so se fatte in una clinica, in un orfanotrofio o in un nido. I vari esempi danno l’idea di ambiente affollato, pretenziosamente pulito, sperabilmente disciplinato e nella mia immaginazione a volte pieno di brusìo, no anzi di rumore. I bimbi sembrano cloni. Le infermiere anche. E c’è come una coreografia.

Nurses scenes seen in Hulton collection, doll diorama ph monkeyiron on flickr

2 commenti:

Noemi Israel ha detto...

Sembra di più un orfanotrofio perché i bimbi non sono neonati. Molto bello questo ensemble.
E' vero che c'è una coreografia nelle foto. Simpatiche (anche se tristi).

Doll Cult-ure ha detto...

vero. Mi sembra valga sia per la nursery bambolare sia per le foto storiche. Però le carrozzine sembrano lussuose... e se fosse l'addestramento delle infermiere in, non so, un reparto di pediatria-ostetricia?! Mi sa che indago!

Custom Search